ANCE e Comune di Sulmona al Campo 78

Giovedì 16 febbraio 2017.

Si è svolto giovedì scorso un sopralluogo presso il “Campo 78” di Fonte d’Amore per valutare da vicino gli interventi necessari per mettere in sicurezza una delle baracche. Più di un anno fa l’ANCE l’Aquila ha infatti messo a disposizione un contributo di 30.000 Euro per salvaguardare una delle più importanti testimonianze della seconda guerra mondiale presenti sul nostro territorio.

All’incontro hanno partecipato Marco Tirimacco, Marcello Cantelmi, Antonio Angelone e Sergio Palombizio membri del consiglio di amministrazione di ANCE l’Aquila, Alessio Caputo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sulmona, Francesca Iannamorelli incaricata dal Comune di Sulmona per la redazione del piano di valorizzazione del Campo, Francesca Santilli dello Studio Giannantonio, Gaetano d’Amato in rappresentanza dei volontari delle frazioni e Gianpaolo Tronca per l’associazione “Una fondazione per il Morrone”